Domande frequenti

Clicca sulla domanda per leggere la risposta

Il corso, completamente in italiano, è composto da una serie di video-lezioni consultabili online, da casi studio e altri contenuti extra da scaricare.

Nelle video-lezioni viene spiegato come scrivere musica col computer, attraverso l’uso del programma MuseScore, un software di notazione musicale potente e gratuito.

Gli argomenti sono spiegati partendo da zero e procedendo passo passo.

Il corso tratta la scrittura della musica col computer, dalla A alla Z.

Consulta al seguente link il contenuto dettagliato delle lezioni.

 

E’ un programma appositamente progettato per scrivere musica col computer: si tratta dell’equivalente musicale di un word processor. Nel corso impareremo ad usare il più diffuso e potente programma di notazione musicale gratuito del mondo: MuseScore.

E’ un programma di notazione musicale con cui si scrive la musica col computer. E’ tra i più diffusi e potenti software di notazione musicale esistenti al mondo, completamente gratuito e scaricabile online. Funziona su Windows, Mac OS e Linux.

 

Per iniziare è necessario un computer con Windows (oppure Mac OS o Linux) in cui sia installata una copia del software gratuito di notazione musicale MuseScore, scaricabile online.

Se non lo hai già fatto, visita il sito www.musescore.org/it per scaricare e installare MuseScore.

Questo è tutto ciò che ti serve.

 

No. E’ estremamente semplice. Subito dopo l’iscrizione accedi immediatamente a tutto il materiale.

Segui le lezioni e impari a scrivere la tua musica, con i tuoi tempi.

Anche se non ti trovi a casa, puoi vedere le video-lezioni tramite il tuo smartphone o tablet, magari durante una pausa dal lavoro.

Migliaia di persone lo stanno già facendo.

Tutti coloro che hanno la faccia tosta di garantirti un risultato senza richiedere un tuo impegno personale sono dei truffatori. Ovviamente il risultato è garantito se metterai in pratica quanto spiegato nel corso.

Nel corso usiamo la versione 3 di MuseScore, in italiano, scaricabile gratuitamente dal sito www.musescore.org/it.

Puoi seguire il corso anche con versioni del software in altre lingue, ma ti suggerisco di usare quella in italiano per maggiore coerenza col materiale del corso.

Certo che sì! Il software che imparerai a usare nel corso, MuseScore, è già utilizzato da milioni di persone come te. Inoltre, è stato progettato per essere facile da usare, soprattutto per i principianti.

Il corso è stato impostato per cominciare da zero, partendo dalle basi e procedendo con gradualità verso le funzioni più complesse.

Assolutamente sì! Imparerai non solo le le basi per scrivere musica, ma tutto ciò di cui avrai di bisogno per padroneggiare gli strumenti utili a scrivere le partiture più complesse. Il programma è molto potente per accontentare anche le esigenze dei professionisti.

Puoi saltare le lezioni riguardanti gli argomenti che conosci già o a cui non sei interessato, e andare direttamente a quelle sugli argomenti che ti interessano di più.

Nel seguente link trovi il contenuto dettagliato delle lezioni

Certo che sì: per iniziare puoi sbizzarrirti a consultare la miriade di risorse disponibili online. Esistono decine di tutorial (la gran parte in inglese) più o meno aggiornati e messi a disposizione da volenterosi utenti e amatori.

E’ gratis, ma anche molto dispersivo, disorganico e frustrante.

Se vuoi raggiungere rapidamente un risultato sicuro e non hai tempo da perdere in mille fonti diverse e incomplete, allora vai a colpo sicuro e iscriviti: non troverai nulla che si avvicini alla chiarezza e alla completezza di questo corso online, completamente in italiano, pensato per spiegarti come scrivere musica col computer dalla A alla Z.

L’ideale è dal PC, ma puoi anche usare smartphone e tablet senza problemi. Occorre avere l’accesso ad internet.

Le lezioni sono sempre interamente disponibili online.

L’accesso a tutto il materiale del corso si attiva immediatamente dopo l’acquisto e non finisce mai. Il materiale didattico rimane sempre disponibile online, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E’ fruibile da qualsiasi dispositivo, Android, iOS e Windows. Decidi tu quando inizare le lezioni e quando finirle, assecondando il tuo ritmo.

Non ci sono limiti. Una volta iscritto puoi completare il corso nel tempo che ti serve e seguire le lezioni quando vuoi. Puoi continuare ad accedere al corso anche dopo averlo completato tutto, così come avrai accesso gratuito anche alle nuove lezioni extra, eventualmente inserite nel corso dopo la tua iscrizione.

Hai accesso illimitato al corso, per tutto il tempo che vuoi.

 

Se non sei soddisfatto del corso puoi chiederne il rimborso entro i primi 30 giorni, usifruendo della garanzia.

Il corso è garantito dalla formula Soddisfatto o Rimborsato: puoi richiedere il rimborso totale entro 30 giorni dalla data di pagamento e ricevere indietro sul tuo conto l’accredito dell’intera cifra pagata.

Sì. La vendita è effettuata tramite la piattaforma Udemy, nostro partner di fiducia. Loro gestiscono il pagamento, verificano che la garanzia di 30 giorni sia rispettata ed emettono la fattura, senza problemi.

 

Paghi la quota di iscrizione una sola volta al momento dell’acquisto: nessun rinnovo o abbonamento.

Certamente: fare acquisti online è ormai diventato facile e sicuro. Il sistema di pagamento che utilizziamo è Paypal, leader mondiale degli acquisti sicuri e delle vendite online.

I metodi di pagamento accettati sono PayPal e carta (di credito, debito e prepagata). Sono accettate anche le carte PostePay e Bancomat.
Il bonifico bancario, invece, non è accettato come metodo di pagamento.

No, non ci sono altri pagamenti. Una volta acquistato il corso potrai accedere a vita a tutte le lezioni.

Assolutamente NO! Se hai già acquistato il corso tutte le nuove lezioni saranno completamente GRATUITE.

Il costo di un corso è un investimento su te stesso per l’espansione delle tue capacità e opportunità.

Non è un abbonamento mensile. Si paga una sola volta, ottenendo l’accesso a vita al corso e a tutti i suoi aggiornamenti futuri.

Tutti i prezzi includono l’IVA.

Sì. Puoi scaricare il 22% di IVA Italiana dal prezzo del corso, se compri dall’Italia. O meglio, in conformità alle leggi europee, l’IVA applicata è quella del paese dell’acquirente. Il pagamento è ricevuto da Udemy, nostro partner, saranno loro ad emettere la fattura.

Udemy è una delle piattaforme di corsi online più grandi del mondo. Il pagamento, l’accesso al materiale didattico, l’attivazione della garanzia 30 giorni e l’emissione della fattura è gestito da loro.

Sì, all’avvenuto completamento del corso riceverai la tua copia digitale del  Certificato di Completamento, con l’indicazione del tuo nome, che rimarrà online a vita, rilasciato da Udemy, una delle più grandi piattaforme di corsi online del mondo. L’attesto può essere inserito su Linkedin o stampato.